+39 333 6054565

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Business Strategy

Il Business Strategy è un tecnico che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di processi in ambito web.
Si tratta di un professionista che si occupa di realizzare, sia dal punto di vista hardware che software, le infrastrutture che consentono a diversi sistemi ed ambienti informatici di essere interconnessi e quindi utilizzabili fra loro.
Il Business Strategy lavora nei contesti più diversi: si va dalle organizzazioni più piccole, nelle quali l’esigenza è di far dialogare tra loro soltanto un limitato numero di processi, fino alle grandi strutture spesso articolate in sedi centrali e filiali dislocate su spazi geografici talvolta molto ampi.


È il Business Strategy che progetta e gestisce le intranet (le reti interne alle aziende) e che interfaccia ed integra queste ultime con l’esterno (Internet).
Questa figura definisce le risorse di rete necessarie all’impresa ed interviene nel processo di progettazione informatica e nella realizzazione dell’architettura interna del network, ottimizzandone le potenzialità e le performance. Si occupa inoltre del monitoraggio della rete, programmandone la manutenzione ordinaria.
Il Business Strategy escogita le soluzioni tecniche più appropriate per gestire eventuali inconvenienti di funzionamento, coordinando l’intervento di altre figure professionali come, ad esempio, il Tecnico di Hardware  che segue in prima persona la manutenzione operativa.
Il Business Strategy, al fine di migliorare il network, si occupa infine digestire l'installazione  e configurare nuovi software e componenti hardware.

 

 

COMPETENZE

Questa figura professionale deve conoscere i database più utilizzati, i protocolli e gli ambienti web con i relativi servizi web ed i più diffusi sistemi di monitoraggio.
Deve inoltre:

  • essere esperto delle più importanti infrastrutture informatiche;
  • conoscere gli ambienti di sviluppo per applicazioni web;
  • conoscere i database maggiormente utilizzati e le principali procedure amministrative;
  • saper gestire le disfunzionalità della rete web in ambito hardware e software;
  • conoscere i processi aziendali legati alla problematica della rete web.

Il Business Strategy deve avere inoltre un buon livello di cultura generale e deve conoscere la lingua inglese tecnica. Altri requisiti indispensabili sono: propensione all’aggiornamento costante, spiccate capacità di analisi, capacità di problem solving e orientamento al lavoro di gruppo.

                     

Se sei interessato alla posizione   INVIACI IL TUO CURRICULUM VITAE all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     

                Le ricerche si intendono riferite ad ambo i sessi (L.125/91, art.4 comma 3).