+39 333 6054565

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Special Services

     POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

 

La Posta elettronica certificata è il sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

Benché il servizio PEC presenti forti similitudini con la tradizionale Posta Elettronica, è doveroso dare risalto alle caratteristiche aggiuntive, tali da fornire agli utenti la certezza – a valore legale - dell’invio e della consegna (o della mancata consegna) delle e-mail al destinatario.
La Posta Elettronica Certificata ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.
Inoltre, il sistema di Posta Certificata, grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce - in caso di contenzioso - l'opponibilità a terzi del messaggio.

Il termine "Certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute" che il messaggio:

  • E' stato spedito
  • E' stato consegnato
  • Non è stato alterato

In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non possano esserci dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio. Nel caso in cui il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consentirà la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Data Service come partner Aruba fornisce account di posta elettronica certificata presso server Aruba  sul dominio certificato  certifymail.eu

 

      FIRMA DIGITALE e FIRMA REMOTA

 

Siamo Partner Aruba per offrire una gamma completa di prodotti e soluzioni di Firma Digitale e Firma Remota in modo da rispondere alle varie esigenze del mercato.


 Data Service come Partner Aruba offre una gamma completa di prodotti e soluzioni di Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi in modo da rispondere alle varie esigenze del mercato. Tra i prodotti offerti è possibile trovare sia i Kit di Firma Digitale completi che le singole Smart/SIM Card fornendo, in entrambe le soluzioni, il certificato di Firma Digitale ed il certificato di autenticazione per Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Con certificati di Firma e CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

I kit di Firma Digitale Aruba sono dispositivi composti da lettore (USB o da tavolo) e da una Smart Card. All’interno della Smart Card, venduta anche singolarmente, vengono rilasciati due certificati:

- il certificato di Firma qualificata che identifica il titolare e grazie al quale è possibile firmare documenti a valore legale

- il certificato di autenticazione CNS che permette al titolare di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.

Grazie alla CNS, infatti, il cittadino è in grado di autenticarsi in modo sicuro ai siti web della Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia Entrate, Equitalia ecc..) può verificare vari servizi come ad esempio le proprie dichiarazioni dei redditi, le visure catastali, i bilanci della propria attività; oppure effettuare operazioni che solitamente richiederebbero lunghe file agli sportelli come gestire i collaboratori domestici o registrare un contratto di locazione. Una grande comodità sia per privati che per titolari di azienda. La carta Nazionale dei Servizi oggi è sempre più richiesta sia dai cittadini che dalle aziende e per alcune categorie professionali, come avvocati, geometri, architetti ecc.. è diventato uno strumento necessario per scambiare documenti con le PA o autenticarsi ai propri punti di accesso telematici (vedi processo civile telematico). 

Inoltre forniamo  La Firma Digitale Remota  che è una tecnologia innovativa, sicura e facile da usare. Rispetto alla Firma Digitale consente di apporre firme senza la necessità di ricorrere all'installazione di hardware o software sul supporto utilizzato (PC, Tablet, Smartphone). I Kit di Firma Remota sono composti da un certificato di Firma digitale che risiede presso un server sicuro di Aruba (HSM "Hardware Security Module") e un dispositivo OTP (One Time Password) che permette al titolare di autenticarsi con le proprie credenziali e di firmare i propri file da qualsiasi postazione connessa a internet.

 

      FATTURAZIONE ELETTRONICA  ALLA  PA

 

Semplifica la gestione e l’invio delle fatture verso la Pubblica Amministrazione con DocFly Fatturazione PA, il servizio di fatturazione elettronica proposto da Data Servicel Partner Gruppo Aruba che permette di gestire l’intero ciclo della fatturazione verso la Pubblica Amministrazione: dall’ emissione della fattura, alla trasmissione fino alla conservazione della fattura stessa.


 

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc..) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento.

Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, Data Service partner del Gruppo Aruba ti offre un servizio COMPLETO, SEMPLICE e soprattutto CONVENIENTE.

DocFly Fatturazione PA permette infatti di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica versa la Pubblica amministrazione, in modo semplice.

  • emissione della fattura
  • trasmissione al Sistema di Interscambio quindi alla Pubblica amministrazione (processo automatico)
  • conservazione a norma della fattura stessa (processo automatico)

NOTA BENE: È possibile continuare a conservare in modalità tradizionale le fatture cartacee, e conservare elettronicamente le sole fatture elettroniche, a condizione che le due diverse tipologie di fatture siano annotate in registri sezionali separati e numerate progressivamente con distinte serie numeriche in ordine cronologico senza interruzioni per ciascun periodo d’imposta.

        Come funziona

Dal 31 marzo 2015, la fatturazione verso le Pubbliche amministrazioni deve avvenire in forma elettronica. Non ti sei ancora messo in regola? Con il nuovo servizio di Data Service , partner Gruppo Aruba puoi farlo in modo semplice e veloce.

 

Il servizio, fruibile tramite semplice e intuitiva interfaccia web è rivolto sia a coloro che non dispongono di un proprio software per l’emissione delle fatture, sia a coloro che hanno la necessità di inviare alla Pubblica Amministrazione le fatture prodotte dal proprio gestionale. DocFly fatturazione PA, studiato per semplificare il processo di invio delle fatture, permette in pochi e semplici step di:

  • Creare le fatture tramite procedura guidata
  • Selezionare la Pubblica Amministrazione nell’elenco completo delle PA
  • Inviare le fatture al sistema di interscambio (SdI) tramite un semplice click
  • Inoltrare le fatture alla Pubblica Amministrazione (processo automatico gestito dallo SdI)
  • Conservare a norma le fatture elettroniche emesse (processo automatico)
  • Verificare e gestire le risposte fornite dal Sistema di Interscambio
  • Ricercare e scaricare le fatture inserite

 

      

     PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO E RELATIVI COSTI     inviaci richiesta tramite CONTACTS

 

 

                      

                  

 

Professional Services